Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.


Consulenza kinesiologica

La Kinesiologia è una potente disciplina che utilizza il test muscolare manuale per ricevere informazioni sugli squilibri dell'individuo. In Kinesiologia l’equilibrio del corpo si basa su tre aspetti fondamentali: la struttura, la biochimica e la psiche. Questi tre aspetti possono essere raffigurati come i tre lati di un triangolo: il Triangolo della Salute. Ogni azione o cambiamento su uno dei tre lati produce effetti sull'intero sistema. Attraverso la kinesiologia possiamo innanzitutto risalire alla causa primaria del disagio: infatti questa tecnica si basa sul principio che un corpo interrogato risponda alle domande postegli. Secondo Goodheart, lo scopritore di questa disciplina, “il corpo non mente, però dobbiamo porre la giusta domanda!” Il modo per interrogare il corpo è il test muscolare che consiste in una pressione variabile sui muscoli, per notare la qualità di risposta dei muscoli stessi. La variazione nella risposta del test muscolare (muscolo più o meno forte) significa che c'è qualcosa su cui puntare l'attenzione.

 

Sulla base di quanto rilevato dal test corporeo-emozionale e dal test delle intolleranze verranno forniti consigli personalizzati su alimentazione, stile di vita salutare ed eventuali integrazioni di vitamine, sali minerali, rimedi fitoterapici e floriterapici.

A conclusione dell’incontro si valuterà insieme come proseguire il percorso, ad esempio se serve fare un ciclo di sedute di riflessologia del viso o di riequilibrio corporeo-emozionale e quando programmare il controllo per verificare i progressi.

La consulenza kinesiologica ha una durata di circa un’ora.