Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Fiori australiani : DOG ROSE


Dog Rose è il rimedio per la paura sotto forma di timori banali, come ad esempio di nuotare o di volare. La paura indica un eccesso di attenzione verso se stessi con l’effetto di bloccare la forza vitale e la vivacità delle persone. Inoltre impedisce l’accesso all’amore quindi Dog rose aiuta ad aprirsi a questo sentimento.


Dog Rose può essere d’aiuto alle persone timide quando la timidezza è l’effetto della mancanza di fiducia negli altri e non di scarsa autostima nel qual caso è meglio uasare Five Corners. La paura è connessa ai reni quindi anche alla vescica per cui Dog Rose è ottimo per i bambini in caso di enuresi notturna.
Teniamo presente che più ci si focalizza su una paura più aumenta la possibilità che la nostra mente produca esattamente quello che temiamo. Infatti una delle caratteristiche della paura è quella di attirare negatività; se abbiamo paura di ammalarci di cancro, molto probabilmente accadrà. Anche gli incubi notturni , l’insonnia, la fame compulsiva sono alcune delle problematiche legate alla paura, al timore e al senso di disagio che ne deriva possono essere annullate da Dog Rose. Quest’essenza dona sicurezza, fiducia in se stessi e una visione coraggiosa ed entusiasta della vita per cui si riesce ad affrontarla con gioia, riconoscendo l’amore che ci circonda e che è dentro di noi.
Quest’essenza floreale corrisponde al Mimulus del repertorio Bach e ai Monkeyflowers del repertorio californiano, con i quali ha in comune oltre all’azione vibrazionale anche la segnatura ambientale.[1]

Dog Rose si può trovare nelle essenze combinate :

- Oppression Free (scioglie ed elimina gli scarti e i sottoprodotti residui delle emozioni profonde, ripulendo da eventuali bagagli di emozioni)

- Self Confidence (fa emergere qualità positive come l'autostima e la fiducia in se stessi.)
 
Per i bambini, Dog Rose è efficace in caso di :
- ansia ed insicurezza, in tutte le sue sfaccettature (attaccamento alla figura materna, mangiarsi le unghie, poca fiducia in se stessi, ecc.)
- problemi cutanei, dopo aver assunto farmaci, dopo le vaccinazioni,in tutti i casi di depurazione dell'organismo ((efficace soprattutto in sinergia con i fiori presenti in Oppression Free)
- enuresi


[1] Rossi Stefania,La floriterapia con i fiori australiani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna