Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Fiori australiani : FIVE CORNERS

Rimedio cardinale,secondo Ian White, perché legato alle lezioni universali dell’autostima e dell’accettazione di sé.

Five Corners è come una stella a 5 punte che rappresenta l’individuo nella posizione anatomica con testa, braccia e gambe protese, ma che nel caso di mancanza di autostima ricorda una persona appallottolata con gambe e braccia serrate.

In effetti le persone che non si sentono bene con se stesse fanno di tutto per non farsi notare, a partire dall’abbigliamento; l’uso predominante di tinte neutre e/o spente e il fatto di vestirsi in maniera scialba non li fanno certamente emergere tra gli altri. In questo modo la persona Five Corners cerca addirittura di negare il proprio essere fisico. L’essenza quindi li aiuta ad accettarsi e vedere la bellezza del proprio essere a tutti i livelli. E quando le persone si amano e stanno bene con se stesse sono pronte anche ad accogliere l’amore degli altri.

Si può comparare l’effetto sottile di Five Corners a quello di Larch, appartenente al repertorio Bach, e alla soave energia di Manzanita e di Dogwood, essenze californiane in grado di potenziare il collegamento con l’involucro fisico fino a farlo percepire come “tempio dell’anima” e strumento evolutivo.[1]


Five Corners si trova in molte essenze combinate, e questo perchè è davvero un rimedio di fondamentale importanza per tutti i processi evolutivi :


- Adol (aiuta ad affrontare i principali problemi che affliggono di solito gli adolescenti)
- Equilibrio Donna (aiuta la donna in tutti i periodi di cambiameno fisico ed ormonale, facendola sentire bene con se stessa, con il proprio corpo e la propria bellezza)
- Fluent Expression (ispira l'espressione della creatività  e delle emozioni; dona coraggioe chiarezza quando si parla o si canta in pubblico)
- Ottimismo (aiuta a dissolvere le convinzioni negative, i modelli familiari negativi, la tendenza al sabotaggio e la paura della scarsità)
- Self Confidence (fa emergere qualità positive come l'autostima e la fiducia in se stessi)

Per i bambini Five Corners è utile in caso di :


- insicurezza, in tutte le sue sfaccettature (attaccamento alla figura materna, poca fiducia in se stessi, ecc.)
- enuresi
- rivalità tra fratelli (per ilbambino che cerca sempre di essere "quello bravo" e di compiacere i genitori o che si sente male perchè non riesce a fare quello che fa il fratello
- separazione o divorzio dei genitori
- verruche (in associazione a Billy Goat Plum, contro la tendena a non piacersi, che è spesso il fattore scatenante delle verruche)


[1] Rossi Stefania,La floriterapia con i fiori australiani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna