Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il mio blog

Obiettivo depurazione : I RENI (parte prima)

"In naturopatia si considera l'organismo animato da una forza vitale intelligente, presente in noi dalla vita embrionale fino alla morte. Questa forza vitale interviene in tutti i processi di riequilibrio nel momento in cui l'uomo subisce alterazioni da parte dell'ambiente." (Rudy Lanza)
Non solo: ogni essere vivente fin dalla nascita ha una propria costituzione che, unita alle influenze ambientali che lo condizionano nel corso della sua vita, lo caratterizzano e lo rendono unico.
Valutare il "terreno" di una persona significa proprio osservare la sua costituzione e la sua predisposizione ad alterazioni funzionali ed organiche.
Un altro concetto fondamentale in naturopatia è l'umorismo, ovvero la teoria degli umori (sangua, linfa, liquidi extra e intra-cellulari).
Si valuta cioè "l'eventuale stato di sovraccarico dei liquidi organici, e quindi lo stato qualitativo e quantitativo che potrà influenzare l'equilibrio o lo squilibrio del soggetto." (Rudy Lanza)

Add a comment

Fiori australiani : DOG ROSE


Dog Rose è il rimedio per la paura sotto forma di timori banali, come ad esempio di nuotare o di volare. La paura indica un eccesso di attenzione verso se stessi con l’effetto di bloccare la forza vitale e la vivacità delle persone. Inoltre impedisce l’accesso all’amore quindi Dog rose aiuta ad aprirsi a questo sentimento.

Add a comment

Benessere in armonia con la luna : le fasi lunari

Nei ventotto giorni della sua rotazione intorno alla terra, la luna mostra una sola parte, non gira su se stessa. Se, vista dalla terra, la luna si muove tra la terra e il sole, ci mostra la sua faccia oscura. Quasi non si vede perché di giorno è molto vicina al sole e sulla terra c’è luna nuova.

In questo periodo la luna rimane sempre da due a tre giorni nella stessa costellazione del sole. La luna nuova in gennaio si trova sempre nella costellazione del capricorno, in agosto in quella del leone e così via. Sul calendario la luna nuova è indicata normalmente con un disco scuro. Un lasso di tempo molto breve in cui esercita impulsi particolarmente forti su uomo, animali e piante. Chi, per esempio, digiuna in questo giorno, previene molte malattie perché la capacità di disintossicazione del corpo è al massimo.

Add a comment

La respirazione alternata

Sveglia alle 6 di mattino. Primo step : biicchiere di acqua calda da bere a piccoli sorsi. Secondo step : pratica quotidiana di esercizi per attivare i chaka. Il primo è quello della respirazione alternata, che ha numerosi benefici per il nostro organismo. Ecco come farla.

Add a comment

Fiori australiani per mamma e bambino : gravidanza e tipi di parto

 

Le essenze floreali australiane possono essere un prezioso aiuto per il benessere di mamma e bambino; lavorano in modo dolce e senza alcun effetto collaterale, guidando le persone all’armonia emotiva, spirituale e mentale attraverso un riequilibrio bioenergetico ed emozionale.  Sono facili da assumere e completamente naturali .

Molte le combinazioni di fiori australiani già pronte all’uso e molte le applicazioni possibili sia per disagi di natura psico-emotiva che per squilibri fisico-funzionali.  Emergency ad esempio è utile per i tanti doloretti che caratterizzano la gravidanza, come il mal di schiena o la sciatica, ma anche in caso di forti turbamenti o quando capita di sentirsi giù di morale o eccessivamente tese. E’ un’essenza dall’immediato effetto calmante e rilassante! Per la nausea è consigliato Self Confidence che contiene il fiore Dog Rose, rimedio ideale per la paura e le nausee mattutine, ad essa correlate. Energy dà la giusta carica in tutti quei momenti in cui ci si sente sopraffatte dalla stanchezza, mentre Equilibrio Donna è l’essenza combinata più specifica per questo momento delicato, in particolare per i primi tre mesi di gravidanza, perché ristabilisce l’equilibrio dell’apparato riproduttivo e dell’asse ormoni-emozioni.

Add a comment